Il Comets Cheerleading & Dance Team nasce nel 2010 da un progetto di Valentina Peddiu, che in poco tempo è riuscita a creare un movimento con ben 80 atlete nel territorio del sud di Milano, con atlete e atleti provenienti da Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, etc.
Attualmente, le squadre si allenano ad Assago presso il Centro Sportivo - Sport Village in Via Di Vittorio, accanto al Mediolanum Forum e Teatro della Luna.
In questi anni sono stati tanti i successi delle Comets di ogni categoria di età che hanno partecipato a varie competizioni, conseguendo prestigiosi risultati a livello nazionale.
Il cheerleading, oltre ad essere uno sport a sé stante, funge anche da intrattenimento per altri sport, e il Comets Cheer Team, può vantare la sua partecipazione ad importanti eventi e manifestazioni, come l'entertainment per gli Harlem Globetrotters, la Nazionale Italiana di Calcio a San Siro, per l'Olimpia Milano, per l'A.C. Milan, per la Milano City Marathon e Stramilano, etc. ma tra i più prestigiosi vi è il Guinness World Record ottenuto con 20 cheerleaders in una smart!